"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior".
F.De Andrè

Sahara

Sahara
Sahara

mercoledì 19 gennaio 2011

Tanto lo sapevo

...che prima o poi l'avrei sentito. Per telefono, l'ho cercato io, non mi ha risposta e poi mi ha ritelefonato lui.

 Io cercavo di rimandare il più possibile il momento, ma era inevitabile che dovesse accadere.

" Io le promesse le mantengo." ed aveva maledettamente ragione.

"L'ho anche promesso a Daniele che è tornato a casa. Ma anche tu l'avevi promesso insieme a me".

Porca miseria era vero, l'avevamo deciso insieme, e poi il tempo passa, i ricordi e le parole si attenuano... ma le promesse restano.

E' questo il senso di una esistenza corretta:

Gli stupidi dimenticano le promesse fatte nei momenti cruciali!

"Io mi sono iscritto oggi, via, sbrigati anche te"

Certo che una volta nella vita andrebbe fatta, mi piacerebbe davvero percorrere a piedi quelle strade che mi hanno visto da bambino andare con la seicento guidata da mio babbo (targa FI 111152) in villeggiatura a Palazzuolo sul Senio.

Ci possiamo iscrivere anche più avanti, ma credo sarà a questo punto inevitabile la mia partecipazione il 28 e 29 Maggio alla:

CENTO CHILOMETRI DEL PASSATORE

100km Passatore

Tanto lo sapevo...........................

Passatore 2010 Il Percorso
Passatore 2009

Nessun commento:

Posta un commento