"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior"

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior".
F.De Andrè

Sahara

Sahara
Sahara

sabato 18 dicembre 2010

18 Dicembre 2010 - Neve a Firenze

18/12/2010 - Villa Pietraia - Firenze


In queste occasioni ognuno sfoggia la propria capacità di affrontare il gelo e la propria attrezzatura per la neve. 
Ho visto una famiglia di nordafricani tirare uno slittino su per Monte Morello. 
Ho visto una figlia quarantenne partire slittando intraversata con la "croma" e rischiare la vita per accompagnare la  madre anziana al cimitero. 
Ho visto gente con abbigliamenti tecnici perfetti, tutti della marca : "Gli fa una sega l'acqua all'uomo ragno".
Ho visto le strade senza auto e la gente che ha riscoperto il senso delle distanze andando a piedi verso le proprie destinazioni. 
Ho visto anche chi aveva le catene a bordo e chi non le aveva.
Ho visto un portatore di pizze di colore in motorino nel ghiaccio e nella tormenta. Io la pizza a casa non la ordino più, non voglio alimentare questo mercato squallido di gente sfruttata e senza garanzie.
Mi vergogno un po a scrivere che il pensiero più significativo che mi è venuto in mente  quando ho visto ieri mattina in giro per le strade innevate ben due simpatici Husky che giocavano felici, è stato: " ma fino ad oggi li hanno tenuti in frigorifero?"

Nessun commento:

Posta un commento